Il progetto

Quando leggi OMYOGA, immagina un’esclamazione alla quale rivolgerti per tentare un esorcismo ai mali contemporanei: Oh my Yoga!
Tuttavia non appenderti troppo saldamente al filo che lega la terra al cielo; dunque, quando leggi OMYOGA, immagina anche di portare l’attenzione a quanto parla di te. Si tratta del TUO yoga, del MIO yoga: O MY yoga!
Infine e in principio, la leggenda narra che esistesse solo il suono della OM, dal quale si sia generato l’intero universo: OM YOGA. Sposta l’attenzione all’azione creativa, sulla sillaba
OM. La pratica diventa possibilità creativa e trasformativa.
Non solo pratiche sul tappetino, ma soprattutto pratiche dal tappetino poiché è da qui che nascono visioni, progetti e oggetti che hanno il desiderio di supportare con leggerezza e ironia la tua pratica.
OMYOGA è un ecosistema ri-creativo che genera nuove interpretazioni, nel rispetto rigoroso delle fonti antiche, in un tentativo di traduzione contemporanea e occidentale della filosofia Yoga.

Mi chiamo Giorgia Boursier, sono una studiosa e una praticante di yoga da oltre vent’anni. Non ho mai smesso di insegnare Yoga e dal 2021 insegno al Centro Yoga Prema.
Nel 2023 creo OMYOGA, un contenitore creativo che ha l’intento di tradurre ad un pubblico occidentale la Filosofia Yoga. Ho ideato, curato e prodotto The Yogi Tarots, un mazzo di 78 carte, utile a inventare nuove sedute di Yoga e ad approfondire la relazione tra archetipi della mente e archetipi del corpo.